Home page Home page
Area utenti
AIAFAIL
 
Analisi realizzate
con dati:
Bull & BEAR
 
SmartTrading
Analisi Ampiezza di mercato >

Commento del 31/08/2011

Grafico

Piazza Affari si porta a poca distanza dallo short stop giornaliero, prima di ripiegare. Gli scarsi volumi e la volatilità in ridimensionamento non consentono l’inaugurazione di tendenze di una certa consistenza; e d’altro canto l’idea è che il mercato possa tornare sotto pressione una volta raggiunta la prima scadenza ciclica di settembre, mostrata qui al lato. Non aiuta l’imminente festività del Labour Day negli Stati Uniti, che tradizionalmente decreta la fine delle ferie estive.
E’ un peccato che il mercato non goda di uptrend (a piazza Affari la tendenza di medio periodo è negativo ininterrottamente dal 20 maggio, quando fu abbattuto il long stop settimanale; mentre quella mensile è tornata negativa alla fine di luglio, quando – come si ricorderà – fu violato il long stop mensile). Il segmento delle medie capitalizzazioni sta nettamente sovraperformando il resto del mercato. Il grafico in seconda pagina evidenzia una congestione triangolare sul rapporto di forza relativa sviluppatasi fra aprile del 2009 e questa estate. La figura è stata poderosamente “chiusa”, con un break-out che non lascia molti dubbi circa il settore dimensionale da preferire a piazza Affari. Peccato che in questo momento tale sovraperformance si traduca solamente in minori perdite, anziché in maggiori guadagni…

ST MICRO Quotazioni a contatto con lo short stop giornaliero. La finestra stagionale benigna potrebbe favorire il superamento di questo ostacolo.

Stampa > 



Desidero ricevere il "Commento del giorno" via email"
Dati di Borsa
Indici e cambi

  :Credits  :Privacy  :Home  :Analisi   : :Blog   :Prodotti   :Age Italia   :Convenzioni   :Mappa   :Contattaci   :Rapporto Giornaliero   :RADIB   :Strategia valutarie